Flogeril Forte è un integratore alimentare che si presenta generalmente sotto forma di bustine da sciogliere in acqua, da assumere per via orale.
Essendo un integratore non è un farmaco, pertanto non è soggetto a prescrizione medica. In ogni caso è bene consultare il proprio medico o farmacista prima di procedere con l’assunzione.
Flogeril Forte aiuta l’organismo nel processo di drenaggio dei liquidi corporei, che sono la causa di gonfiore ed edemi. Proprio per questa sua capacità drenante viene spesso utilizzato da chi vuole ridurre il proprio peso corporeo e si sottopone ad un regime alimentare ipocalorico.
Ma le proprietà di questo integratore alimentare sono molte, non solo in caso di gonfiore, infatti svolge una efficace azione antinfiammatoria e depurante.
Vediamo nel dettaglio la sua composizione, i benefici e le indicazioni per l’assunzione.
Cosa tratteremo
Composizione dell’integratore Flogeril Forte
L’integratore alimentare Flogeril Forte ha come ingrediente base la Bromelina, presente nel succo ma soprattutto nel gambo di ananas.
Questa sostanza è ricca di enzimi proteolitici che hanno molti benefici per l’organismo. La Bromelina, infatti, è nota per la sua funzione drenante sui liquidi corporei. Una valida alleata, quindi, per restare in forma ed evitare l’accumulo di adipe nelle zone critiche come cosce e glutei. La forte azione drenante di questa sostanza agisce anche in caso di edemi, favorendo il microcircolo e quindi agendo proprio sulle zone infiammate del tessuto.
I benefici della Bromelina non finiscono qui! Infatti, è capace di proteggere anche i tessuti dell’apparato gastrointestinale dalle infiammazioni, migliorandone l’attività digestiva, allontanando i bruciori e l’indigestione.
Flogeril forte: in quali casi è indicato assumerlo
L’integratore Flogeril Forte può essere utilizzato per diversi scopi, come detto il principio attivo della Bromelina può essere utilizzato su molteplici fronti.
Nello specifico, questo integratore è un valido alleato per tutti coloro che hanno delle evidenti difficoltà di digestione, ma anche per coloro che desiderano rimanere in forma. Flogeril Forte è anche indicato per chi soffre di dolori alle articolazioni, muscolari e per chi ha problemi di varici, che si presentano spesso con gonfiore alle gambe e alle caviglie.
Si tratta quindi di un supporto che favorisce il benessere generale dell’organismo, anche nei casi in cui si è appena subito un intervento chirurgico. Infatti, il potere drenante di Flogeril aiuta ad accelerare la fase di guarigione, drenando gli edemi più in fretta.
Riassumendo, Flogeril Forte va generalmente assunto nei seguenti casi:
- presenza di cellulite nei punti critici;
- presenza di gonfiori ed edemi derivati da varie cause, come traumi, insufficienza venosa e riabilitazione dopo un intervento;
- gonfiore allo stomaco causato da cattiva digestione.
Posologia e Controindicazioni
Per l’assunzione di Flogeril Forte è fondamentale attenersi alle indicazioni riportate sul foglietto illustrativo. Sebbene sia un integratore alimentare un sovra dosaggio potrebbe portare a effetti indesiderati per l’organismo.
Pertanto, va assunta una sola bustina di Flogeril Forte una volta al giorno. Si consiglia di assumerla lontano dai pasti, in modo da favorire l’efficienza del principio attivo. In caso di gonfiore allo stomaco è bene assumerla appena dopo i pasti.
Per l’assunzione dell’integratore basta sciogliere il contenuto della bustina in un abbondante bicchiere d’acqua. Fate attenzione a non eccedere con la dose giornaliera consigliata.
Essendo un integratore alimentare la sua assunzione non ha gravi effetti indesiderati, ma bisogna evitarlo in concomitanza con alcool e bevande acide. Inoltre, è assolutamente vietato assumere Flogeril Forte quando si seguono cure anti-coagulanti o a base di Aspirina. L’azione dell’integratore, infatti, potrebbe interagire con i farmaci e vanificare la loro azione.
Infine, non può essere assunto in casi di allergie o intolleranza alla Bromelina.
É importante non sottovalutare gli effetti indesiderati e per questo è bene consultarsi con il proprio medico prima di assumere Flogeril Forte.