Raggiungere il proprio peso ideale e mantenerlo è uno degli obiettivi di moltissime persone. Spesso, però, la dieta e l’esercizio fisico non sono abbastanza e quindi si cerca l’aiuto di integratori alimentari come Xls Medical Forte 5.

Questo integratore è un dispositivo medico che mira a combattere l’eccesso di grasso e aiuta a mantenere il proprio peso forma. Il complesso di fibre di origine vegetale che lo compone, abbinato a un’alimentazione ipocalorica e regolare attività fisica, permette di raggiungere i risultati desiderati.

Infatti, con Xls Medical Forte 5 si può perdere peso fino a 5 volte in più rispetto alla sola dieta. Come? Grazie alla sua azione di 5 benefici in un unico prodotto.

Il composto di questo integratore agisce direttamente nello stomaco con un’azione mirata, che permette di espellere con la digestione i grassi ingeriti durante i pasti.

Come funziona XLS Medical Forte 5

Per capire il funzionamento di XLS Medical Forte 5 bisogna capire come funziona il meccanismo di azione del complesso Okranol che lo compone. Questo è un mix di fibre alimentari di origine vegetale ad elevata solubilità.

La caratteristica principale è quella di ridurre l’assorbimento dei grassi a livello intestinale, limitando in maniera efficace l’apporto calorico dei pasti ingeriti e quindi favorendo e accelerando la perdita di peso. L’azione di questo complesso può essere sfruttata anche nei casi di colesterolo alto, aiutando così i pazienti ipercolesterolemici a tenere sotto controllo la glicemia.

I benefici dell’assunzione di Xls Medical Forte 5

Il numero 5 presente all’interno di questo integratore XLS Medical Forte si riferisce a due caratteristiche principali:

  • il dimagrimento fino a cinque volte più veloce;
  • i cinque benefici essenziali che apporta all’organismo.

Xls Medical Forte 5 ha la capacità di ridurre il grasso corporeo grazie a fibre naturali che lo legano e ne impediscono l’assorbimento. Ma questa azione non si limita solo alle calorie ingerite durante i pasti. Infatti, è diretta anche a quel grasso già accumulato precedentemente in depositi di adipe nelle zone critiche del corpo, come cosce, finanche i glutei.

L’azione di questo integratore va ovviamente sempre affiancata ad uno stile di vita sano, una alimentazione regolare e una attività fisica moderata.

I soggetti che hanno provato Xls Medical Forte 5 affermano di aver visto i primi risultati già dopo il primo mese di trattamento.

Modalità d’uso ed effetti collaterali

Essendo un integratore alimentare, Xls Medical Forte 5 non presenta particolari controindicazioni per la salute. È sempre consigliato, comunque, rivolgersi al proprio medico curante prima di iniziare il ciclo, soprattutto se si segue una terapia farmacologica per evitare possibili interazioni.

Secondo le indicazioni del foglietto illustrativo, si devono assumere 2 capsule 3 volte al giorno dopo ogni pasto (colazione, pranzo e cena). Non bisogna mai superare la dose giornaliera di 6 capsule.

É consigliato bere molta acqua durante il corso della giornata.

Si sottolinea solo un possibile effetto indesiderato di XLS Medical Forte 5, ossia lievi disturbi gastrointestinali. Tuttavia, sono stati registrati in una piccolissima minoranza di pazienti, soprattutto in coloro che hanno ecceduto con le dosi consigliate.

In caso di comparsa della sintomatologia bisogna sospendere il trattamento.

Questo integratore non deve essere assunto in gravidanza o durante il periodo di allattamento. Inoltre, XLS Medical Forte 5 non è indicato per i pazienti che hanno un BMI < 18.5 e per i soggetti che soffrono di patologie renali.

Infine, si consiglia di non assumere il prodotto subito dopo aver assunto farmaci liposolubili o altri integratori vitaminici. È consigliato attendere almeno due ore prima di ingerire XLS Medical Forte 5.